Logo Associazione OSF

Leggi le ultime notizie ...

BENVENUTI nel sito Joomla!® dell'Associazione OSF

Questa è la versione Joomla!® localizzata in italiano dall' Italian Translation Team.
Joomla!® rende facile la costruzione del tuo sito secondo le esigenze degli amministratori ed è molto semplice aggiornarlo e mantenerlo online.
Joomla!® è una piattaforma potente e flessibile, sia che si voglia costruire un piccolo sito associativo o anche un grande portale con centinaia di migliaia di visitatori. Joomla!® è open-source, questo significa che è possibile farlo funzionare nel modo che si desidera.

Cos'è un CMS - Content Management System?
Un content management system è un software che consente di creare e gestire pagine web in modo semplice, separando la creazione dei contenuti dalla meccanica richiesta per presentarli sul web.
In questo sito, i contenuti sono registrati in un database. L'aspetto e la presentazione vengono gestiti dal template. Il software Joomla!® combina il template e i contenuti per la creazione della pagina web.

Sito e Amministrazione
Il sito è separato in due lati. Il lato sito (chiamato anche front end) è ciò che vedono i visitatori del tuo sito. Il lato amministrativo (chiamato anche back end) utilizzato solo da chi gestisce il sito. Puoi accedere all'amministrazione aggiungendo /administrator alla fine del nome di dominio (es. www.nomesito.it/administrator )